Crea sito

L'associazione sportiva Goblins AFT asd oltre alla squadra di tackle ha una formazione di ragazzi impegnati nella versione "leggera" del football americano: il FLAG.

Questa versione dello sport è senza contatto fisico, idoneo per tutte le età, per i bambini e per le donne. La nostra squadra di flag opera a Ortona, gestita da Christian Campana che dal 2009 porta avanti questa realtà sportiva con impegno e sacrificio ottenendo dei buoni risultati.

 

 

La prima formazione di Flag nel loro primo campionato nazionale nella FIFF (CONI), organizzato il Bowl a Ortona. 

 

La squadra di Flag dei Goblins in altri Bowl in campionati successivi.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

La nascita del progetto FLAG GOBLINS

Estate 2009, è stata fondata l'associazione sportiva dilettantistica GOBLINS AFT il 15 giugno 2009, per pubblicizzare l'evento abbiamo organizzato un torneo di flag denominato "Uniti per il flag" a cui hanno aderito cinque formazioni, chi ha partecipato si è divertito.

La formazione che ha vinto il torneo, il "Black Team" guidato da Christian Campana, alla fine ha portato avanti il progetto di una squadra di questo sport a cui si era appassionato. Le altre formazioni erano (in ordine di classifica finale): BLACK TEAM, CRABS PE, TITANS Ortona, GOBLINS Lanciano, GIAKKETTAS Lanciano.

BLACK TEAM

BLACK TEAM

 

TITANS Ortona

 

GOBLINS Lanciano

GIAKKETTAS Lanciano

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

La nostra squadra di FLAG ha confezionato due belle vittorie su tre gare nel BOWL giocato a Scanziano (RE) il 1° giugno. La squadra condotta da CAMPANA Christian ha iniziato nel migliore dei modi il cammino del campionato 2014. I ragazzi del Tackle augurano un in in bocca al lupo per le prossime gare. GO GO GOBLINS!!!!

06-06-2014 A.R.